Se hai già un’impresa, di qualsiasi dimensione essa sia, puoi farla crescere, innovando processo e prodotto, renderla competitiva e farla sbarcare sui mercati esteri.
Sviluppa la tua azienda!
Â
Ti offriamo questa opportunità attraverso un pacchetto di incentivi regionali rivolti alle aziende di ogni dimensione, dalle microimprese, alle grandi industrie passando per il vasto bacino delle Pmi (Piccole e medie imprese).
Â
Le possibilità sono davvero numerose e rilevanti, a condizione che l’investimento sia insediato in Puglia e il progetto sostenga l’occupazione e sia ecosostenibile.
Â
Gli incentivi per le imprese messi in campo dalla Regione Puglia hanno consentito di contrastare la crisi e la delocalizzazione, ma hanno funzionato anche come un potente attrattore di investimenti da parte di multinazionali italiane ed estere: tra queste, Leonardo, Bosch, Magna (già Getrag), General Electric, BC Jindal, Marelli Europe (già Magneti Marelli), Sanofi, Merck Serono. Così si sono radicati in Puglia gruppi provenienti da India, Canada, Stati Uniti, Giappone, Olanda, Germania, Francia e Turchia.
Nella programmazione in corso il pacchetto destinato al sistema produttivo vale 2 miliardi di euro.
Per le Pmi abbiamo messo in campo misure innovative di ingegneria finanziaria.
E se hai una microimpresa o uno studio professionale che ha difficoltà di accesso al credito offriamo opportunità anche per questo.
Tutti gli strumenti sono attivi, privi di scadenza e con accesso online attraverso il portale www.sistema.puglia.it. Il nostro staff ti garantisce confronto costante durante ogni fase dell’investimento.
Â
Gli strumenti per lo sviluppo:
-
Contratti di Programma - per grandi imprese
-
PIA Medie Imprese (Programmi Integrati di Agevolazione) - per medie imprese
-
PIA Piccole Imprese - per piccole imprese
-
PIA Turismo - per imprese grandi, medie e piccole che operano nel turismo
-
Titolo II - Capo III - Â per imprese micro, piccole e medie
-
Titolo II Turismo - Capo VI - per imprese micro, piccole e medie che operano nel turismo
-
Titolo VI - Fondo Efficientamento energetico - per imprese micro, piccole e medie
-
Titolo IV – Aiuti all’internazionalizzazione - per imprese micro, piccole e medie, singole o in raggruppamenti e consorzi
Â
Gli strumenti per l’accesso al credito:
-
Fondo di Sussidiarietà - per organismi di ricerca privati o misti pubblico-privato
-
Fondo Finanziamento del rischio 2014-2020 - per imprese micro, piccole e medie
-
Fondo Minibond 2014-2020 - per piccole e medie imprese